CoolRecording – stoccaggio di medicamenti ultramoderno

È richiesta la massima precisione in fatto di stoccaggio di prodotti farmaceutici sensibili. Con CoolRecording questo compito complesso diventa un gioco da ragazzi: potrete contare sul sistema di monitoraggio della temperatura e impiegarlo ovunque.

Rispettare le leggi non deve diventare una missione impossibile

Le nuove legislazioni impongono il monitoraggio e la documentazione della temperatura dei frigoriferi impiegati in ambito medico. Tuttavia queste due operazioni sono dispendiose in termini di risorse e molto vulnerabili agli errori.

È qui che entra in gioco CoolRecording: il sistema di monitoraggio della temperatura di FORS e Aartesys offre una soluzione a misura di utente ed economica. Tramite la moderna rete LoRaWAN, il dispositivo invia dati termici precisi consultabili comodamente sul PC o lo smartphone.

La rete senza fili LoRa

LoRaWAN sta per «Long Range Wide Area Network» e permette di inviare dati a lunghe distanze puntando sull’efficienza energetica. Praticamente potrete gestire dozzine di sensori all’interno di una sola rete ed elaborare i rispettivi dati.

Ma mettiamo un attimo da parte gli aspetti tecnici e concentriamoci sui risultati: con la rete LoRaWAN beneficiate di una flessibilità senza paragoni. Potrete infatti monitorare in una sola rete più sistemi di refrigerazione o addirittura più filiali. Di conseguenza beneficerete di un’unica fonte per accedere a tutti i vostri dati.

Dati tecnici

Portale web
Accesso
Tramite browser su PC o dispositivo mobile
Visualizzazione dei dati
Singolarmente o per sede
Formati di visualizzazione
Curve di temperatura grafiche e visualizzazione tabellare
Formato per l’invio dei report
PDF
Sensori di temperatura
Range di misurazione
-40 °C fino a +80 °C
Precisione
+/- 0,4 °C (-40 … -20 °C) risp. +/- 0,3 °C (-20 … +80 °C)
Alimentazione elettrica
Batteria al litio da 3,6 V / 2 x 2600 mAh, non modificabile
Durata della batteria
>10 anni con misurazioni ogni 15 minuti e buona ricezione
Custodia
Policarbonato (PC), semitrasparente, IP66
Calibrazione
Sensore con certificato di fabbrica. È possibile effettuare una semplice «ricalibrazione» sostituendo la sonda di temperatura nera (sonda CR).
Tecnologia radiofonica
Protocollo di rete
LoRaWAN™
Frequenza
863 – 870 MHz
Sensibilità
-140 dBM
Cifratura
AES128

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive. Nessuno di questi dati può o sarà utilizzato per identificarti o contattarti.