FORS al Salone del Mobile

Ogni primavera Milano si trasforma nell’epicentro della scena internazionale del design. Il motivo è la combinazione di due importanti eventi: il Salone del Mobile e la Milano Design Week. Sebbene siano spesso usati come sinonimi, non sono la stessa cosa, ma insieme rendono la metropoli del nord Italia una fonte di ispirazione per gli appassionati di design, gli architetti e i professionisti del settore di tutto il mondo.

FORS ha accettato l’invito di ASKO a partecipare, insieme a partner selezionati, alla rinomata fiera del Salone del Mobile, un evento che mette in mostra le ultime tendenze e gli sviluppi pionieristici nel mondo del design e della tecnologia.
Siamo lieti di offrirvi una panoramica esclusiva delle nostre impressioni e dei punti salienti di questo straordinario evento.

Salone del Mobile – hotspot per gli amanti del design

Il Salone del Mobile è il cuore della settimana del design. Dal 1961, la rinomata fiera del mobile si tiene presso il centro espositivo di Fiera Milano a Rho, appena fuori dal centro città. Qui i marchi leader dell’arredamento, i nuovi arrivati e i produttori presentano le loro ultime collezioni, le tendenze e le innovazioni nel campo dell’interior design. L’attenzione è chiaramente rivolta alla qualità, all’artigianato e all’abitare contemporaneo, dai mobili agli elettrodomestici da cucina, fino all’illuminazione.

Un omaggio al design e all’ingegneria

ASKO celebra 75 anni di innovazione con una mostra di grande impatto durante la Milano Design Week. In collaborazione con il Gruppo Scapin e il progetto artistico Cosmodernism, sono state create installazioni spettacolari: Gli elettrodomestici sono inseriti in obelischi sostenibili realizzati in Ecotone™, un nuovo materiale ottenuto da componenti riciclati e dalla tecnologia delle resine bio-based. La mostra è completata da affascinanti opere d’arte che utilizzano microscopi e telecamere per creare prospettive surreali di oggetti reali, senza alcuna CGI. Come dice lo stesso Kamil: «Fantascienza, ma senza finzione».

75 anni di ASKO

In occasione del 75° anniversario di ASKO sono stati presentati anche nuovi prodotti, tra cui lo Scandinavian Laundry Care 2.0, ulteriormente sviluppato, gli innovativi forni Celsius NYACRAFT e la nuova tecnologia di raffreddamento Nordic Fresh 2.0. Non perdete l’occasione: Alcune di queste novità saranno presto disponibili nella nostra gamma!

Eccellenza culinaria nella sala di esposizione

Esclusivi abbinamenti di cucina e vino dal vivo con chef di alto livello come Wilfrid Hocquet e Luca Natalini e i sommelier Valentin Bufolin e Matej Zaro offriranno momenti culinari nella sala espositiva. Lo chef stellato Hocquet, insignito del «One Knife Award» e conosciuto dal Blue by Alain Ducasse di Bangkok, è uno degli chef più rinomati al mondo. Luca Natalini, vincitore del S.Pellegrino Young Chef Award e gestore del pluripremiato ristorante Autem* di Milano, porta nuovi impulsi dalla gastronomia italiana di alto livello.

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive. Nessuno di questi dati può o sarà utilizzato per identificarti o contattarti.