ASKO: più sostenibilità in linea con lo spirito scandinavo
Il nuovo spot pubblicitario del produttore svedese di elettrodomestici Premium punta sull’estetica della natura – proprio come il produttore stesso.
Il nuovo spot pubblicitario del produttore svedese di elettrodomestici Premium punta sull’estetica della natura – proprio come il produttore stesso.
L’enfasi posta sulla flora e sulla fauna scandinave ha una precisa ragione: ASKO non si limita a trarre ispirazione dalla natura della sua terra d’origine: la preserva anche.
Dalla sua fondazione nel 1950, l’azienda si impegna infatti a trovare le soluzioni più ecologiche per i suoi prodotti e a sfruttare le risorse nel miglior modo possibile.
«Ciò che rende speciale ASKO è certamente il design – ma senza dubbio anche la qualità della lavorazione. ASKO è sinonimo di perfezione. E non si tratta solo di uno slogan: ogni apparecchio che lascia i magazzini è stato attentamente testato in tutte le sue possibili applicazioni per garantirne la lunga durata» spiega il manager della campagna FORS. FORS è l’importatore generale di ASKO per la Svizzera e agisce quindi esclusivamente come unico partner di vendita degli scandinavi.
ASKO si impegna a utilizzare più acciaio che plastica. Una politica che si nota non solo sotto il profilo estetico. «Proprio come per noi di FORS, anche per ASKO in Svezia la sostenibilità è un tema centrale. C’è già un legame speciale con essa a causa del grande paesaggio che c’è lì. Ecco perché ASKO considera così importante preservare quest’ultima agendo nel modo più rispettoso ed efficiente possibile in termini energetici e di risorse nella produzione, nella consegna e nell’uso dei suoi elettrodomestici. Non solo in Svezia, ma nel mondo intero», chiarisce il manager della campagna FORS.
Molte parti soggette a usura sono state sostituite da soluzioni innovative. Ne è un esempio la speciale guarnizione brevettata SteelSealTM per gli oblò delle lavatrici, che sostituisce interamente il soffietto in gomma altrimenti soggetto a manutenzione. Essa non si limita a offrire una resistenza molto più elevata alle sollecitazioni meccaniche e agli influssi chimici e termici, ma garantisce anche un impiego decisamente più igienico. «Gli apparecchi ASKO sono una scelta ideale per tutti coloro che apprezzano in egual misura design e lunga durata», riassume il manager della campagna FORS.
Autentico amante della natura, anche Christian Stucki, ambasciatore del marchio ASKO nonché protagonista dello spot, è entusiasta dell’orientamento alla sostenibilità dell’azienda svedese.
«È importante che tutti noi ci prendiamo maggiormente cura di Madre Natura, perché ultimamente ha sofferto un po’» afferma il campione oggi residente a Lyss, nelle immediate vicinanze della sede FORS. Non deve trattarsi necessariamente di grandi cose: i piccoli passi continui in direzione della sostenibilità sono altrettanto efficaci. «L’importante è che non perdiamo di vista questo tema. In fin dei conti tutti noi desideriamo lasciare ai nostri figli e ai figli dei nostri figli un pianeta in buono stato», afferma Christian Stucki.
Per ASKO, la lunga durata di un elettrodomestico è il miglior modo per garantirne la sostenibilità. FORS ne è convinta al punto di aver deciso di concedere in esclusiva una garanzia gratuita della durata di cinque anni su tutti gli apparecchi ASKO. Concordate fin d’ora un appuntamento per una consulenza gratuita.