Nuova lavastoviglie ASKO – La vostra fedele compagna per i prossimi 20 anni

In 20 anni possono succedere tante cose, ma la nuova lavastoviglie ASKO sarà ogni giorno al vostro fianco per semplificarvi la vita. Con le sue chiare linee scandinave e i materiali duraturi, la nuova gamma è la perfetta combinazione di forma, funzionalità e design intuitivo.

Oltre alle straordinarie prestazioni di pulizia, la lavastoviglie detta nuovi standard in fatto di sostenibilità. Le funzioni innovative e i materiali di alta qualità sono garanzia di stoviglie e bicchieri puliti per decenni. Dotata di Superior Cleaning System™, modalità di pulizia UV, AutoDose, 8 Steel™, sistema antiodore, Turbo Combi Drying™ e ulteriori funzioni, la lavastoviglie è in grado di lavare fino a 17 coperti alla volta.

LA LAVASTOVIGLIE ASKO È AL VOSTRO FIANCO PER 20 ANNI

asko-ambient-kitchen-DW60_HIH_top_view_test_01_web

Una lavastoviglie connessa

Con l’app ConnectLife potete gestire e monitorare la vostra lavastoviglie ASKO da remoto mediante smartphone o tablet. L’app vi aiuta a individuare il programma più adatto e ad avviarlo, interromperlo o metterlo in pausa anche mentre siete fuori casa.

L’APP CONNECTLIFE VI SEMPLIFICA LA VITA

Ma l’innovazione non riguarda solo l’interno della lavastoviglie: anche l’aspetto esterno fa la sua parte. Il meccanismo Push-to-open per l’apertura senza maniglia permette di integrare la lavastoviglie nell’estetica pulita delle cucine moderne. Basta premere delicatamente la parte superiore dello sportello e il meccanismo lo apre all’istante.

LO SPORTELLO SI APRE AUTOMATICAMENTE, COME PER MAGIA

_file_print_Asko-kitchen-dishwasher_DW60_Connect_Life_smartphone_dishwasher

Le dimensioni contano

L’altezza di carico fino a 58 cm (lavastoviglie XXL) o 54 cm (lavastoviglie XL) permette di lavare fino a 17 coperti alla volta.

UNA LAVASTOVIGLIE IN GRADO DI LAVARE COMODAMENTE 17 COPERTI

Il cestello superiore e il cassetto portaposate possono essere regolati in altezza grazie al sistema Flexi Racks™ o addirittura rimossi grazie al sistema di leve Instant Lift™, per fare più spazio per i calici da vino, i piatti grandi e oggetti da cucina ingombranti come vasi e teglie.

SCOPRITE COM’È FACILE LAVARE LE VOSTRE TEGLIE

A differenza delle lavastoviglie della concorrenza, ASKO consente di estrarre completamente il cassetto inferiore, facilitando notevolmente le operazioni di carico e scarico.

Asko-kitchen-dishwasher_DW60_Worlds_largest_loading_height_web

Il nuovo modo di lavare

Per un lavaggio igienico delle stoviglie occorre acqua molto calda. Ma con la temperatura aumenta anche il consumo energetico della lavastoviglie. ASKO ha trovato una soluzione migliore: la luce.

La nuova modalità di lavaggio UV sfrutta la luce ultravioletta per eliminare fino al 99,99% di batteri, funghi, virus e altri contaminanti. Durante l’ultimo risciacquo l’acqua viene disinfettata con luce UV e calore, per una pulizia perfetta delle stoviglie.

La modalità di lavaggio UV può essere combinata anche con un programma a basse temperature, come ad esempio il programma Eco. Così si eliminano i batteri e si risparmia energia.

LA MODALITÀ DI LAVAGGIO UV IN AZIONE

asko-kitchen-dishwasher_DW60_UV_V01web

Il nuovo modo di asciugare

Il metodo di asciugatura Auto Door Open Drying™ funziona sfruttando semplicemente la condensa naturale. Al termine del ciclo di lavaggio la lavastoviglie apre automaticamente lo sportello per asciugare il carico con l’aria calda dell’ambiente.

ASKO lavora incessantemente per perfezionare i prodotti e le funzioni. La funzione Turbo Combi Drying™, per esempio, oggi è ancor più avanzata e dotata di un sensore che misura la temperatura ambiente della cucina e regola l’apertura automatica dello sportello. Se in cucina fa più freddo del solito, lo sportello si apre più tardi; se fa più caldo, si apre prima. L’energia per il processo di asciugatura viene così utilizzata in modo più efficiente e la condensa sulle rubinetterie circostanti si riduce al minimo.

Asko-kitchen-dishwasher-_DW60_sliding_door_solution_function_03_web

Risparmio di acqua ed energia

Oltre a utilizzare una quantità minima di acqua, la lavastoviglie consuma anche poca energia per produrre acqua calda. Grazie a uno scambiatore di calore, il riscaldamento avviene in un serbatoio integrato mediante la temperatura di esercizio, così non occorre riscaldare acqua nuova.

Con il Superior Cleaning System™ non è più necessario effettuare il prelavaggio. I getti della funzione 11 Spray™ raggiungono ogni zona da pulire.

Come funziona questa innovativa modalità di lavaggio?

Gli odori sgradevoli delle stoviglie sporche vengono eliminati dalla funzione antiodore: il ventilatore dello sportello riduce al minimo l’umidità e libera l’interno dai cattivi odori, consentendovi così di raggiungere il pieno carico della lavastoviglie senza problemi.

Il piacere di lavare senza pensieri e senza rumori

Le lavastoviglie ASKO vi semplificano ulteriormente la vita. Dopo anni di ricerche, è stata sviluppata la funzione AutoDose che eroga la giusta quantità di detersivo in base al grado di sporcizia e al programma. Grazie alla capienza dei serbatoi di dosaggio, per intere settimane non dovrete fare altro che inserire e togliere le stoviglie. Lo spreco di detersivo si riduce e il vostro lavoro quotidiano viene alleggerito.

Potete ordinare il gel per lavastoviglie direttamente qui

La modalità notte consente il funzionamento notturno silenzioso della lavastoviglie, con una riduzione del rumore pari a 2 dB. Inoltre, l’indicatore Status Light™ avvisa quando la lavastoviglie può essere aperta, caricata o svuotata.

Una fedele compagna d’acciaio

La lavastoviglie ASKO è in grado di funzionare per 20 anni. L’impiego di materiali di qualità evita costose riparazioni. Otto dei principali componenti della lavastoviglie sono realizzati in acciaio pregiato anziché in plastica. Inoltre, la costruzione 8 Steel™ non solo allunga la vita alla lavastoviglie, ma le conferisce anche un look elegante.

Le lavastoviglie ASKO sono fabbricate con criteri di altissima qualità

asko-feature-kitchen-dishwasher-DW60_2_BI_black-steel_upper_web

Quale è il compagno di viaggio per i prossimi 20 anni che fa per voi?

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive. Nessuno di questi dati può o sarà utilizzato per identificarti o contattarti.