Novità Falmec: piano cottura Brera con cappa integrata

«Invisibile agli occhi»: il nuovo sistema integrato Brera unisce cottura e aspirazione all’interno del medesimo dispositivo dal design puristico, semplice ed elegante e dalle prestazioni straordinarie.

La cappa è inserita sul lato posteriore del piano cottura ed è nascosta da un elemento estremamente discreto che rende il dispositivo completamente uniforme e consente di incassarlo totalmente a filo. L’aletta di aspirazione si apre automaticamente per aspirare i vapori di cottura quando il piano è in funzione.

Design puristico e minimalismo italiano

Il nuovo modello Brera è la quintessenza del minimalismo e un concentrato di tecnologie in cui le zone di cottura e le alette motorizzate della cappa deputate all’aspirazione dei vapori sono unite e formano un unico elemento liscio ed elegantemente integrato con il piano di lavoro della cucina.

Linee nitide, funzionamento silenzioso ed efficienza energetica sono le caratteristiche distintive di Brera, un prodotto senza pari dalle molteplici funzionalità e il cui nome rende omaggio al celebre, omonimo quartiere milanese.

Tutte le informazioni sul piano cottura con cappa integrata Brera

4 zone di cottura 2×2 per 90 cm di larghezza. Le aree di cottura sono allineate: questo consente di avvicinarle alla cappa.

Apertura automatica e dispositivo discreto.

Il sistema intelligente rileva le pentole e le padelle.

Funzionamento anche quando il piano cottura è sporco.

Massima performance e funzionamento ultrasilenzioso. Possibilità di aggiungere il kit Silence NRS™.

Filtro con tecnologia esclusiva Falmec. Consente di trattare in modo efficace gli odori e l’umidità residua grazie alla zeolite, un minerale vulcanico completamente naturale.

Tre funzioni automatiche disponibili con la modalità «Chef»:

  • Mantenimento in temperatura a 42 °C
  • Scongelamento a 70 °C
  • Pre-ebollizione a 94 °C

Facilità di manutenzione e pulizia, design discreto.

Design discreto: il punto di forza di Brera

La zona di aspirazione è situata nella parte posteriore della piastra, è delimitata da una sottile scanalatura ed è composta da un’aletta in vetro nero munita di bordo in acciaio nero antigraffio. Quando il piano cottura è in funzione, le alette motorizzate si aprono per aspirare il fumo, gli odori e i vapori di cottura. Terminato l’uso, si richiudono automaticamente fondendosi con la piastra di cottura e diventando così invisibili.

Zona di cottura – 90 cm di larghezza

4 zone di cottura combinabili tra loro (funzione bridge) per aumentare la superficie utile. Massima polivalenza e flessibilità, soprattutto in caso di utilizzo di casseruole di grandi dimensioni.

Le zone di cottura sono allineate: questo consente a ciascuna di esse di essere il più vicino possibile alla zona di aspirazione.

L’unico modello in classe energetica A+++ sul mercato

Il motore a induzione brushless è più silenzioso dei motori tradizionali e dispone di 9 livelli di potenza più un booster. Oltre che sulla massima efficienza di aspirazione, nella progettazione dei propri dispositivi Falmec punta sull’efficienza energetica. Brera è l’unico modello in classe energetica A+++ presente sul mercato.

Funzioni pratiche

La funzione «Mantenimento in temperatura» consente di mantenere un calore costante di modo che gli alimenti possano essere serviti alla temperatura giusta, mentre la funzione «Chef» offre la possibilità di impostare automaticamente diversi livelli di temperatura su ognuna delle zone di cottura. Si tratta di una funzione che prende ispirazione dai piani cottura dei più prestigiosi cuochi stellati.

Il sistema d’aspirazione si adegua automaticamente a tutte queste funzionalità così da garantire un utilizzo più efficiente.

Tecnologia Carbon.Zeo per un’aria pulitissima

Il sistema Brera è anche disponibile per l’installazione con ricircolo dell’aria con filtri Carbon.Zeo, costituiti da materiali naturali come il carbone attivo e la zeolite. Quest’ultima è un minerale di origine vulcanica con una struttura molecolare a cristalli in grado di assorbire i vapori e i cattivi odori. Quando entra in contatto con l’aria e i vapori, inoltre, la zeolite libera calore contribuendo così a ridurre l’umidità derivante dalla cottura.

Falmec: non solo performance

Il marchio Falmec è rinomato non soltanto per la performance delle sue cappe, ma anche per il modo in cui integra i suoi dispositivi nelle nostre cucine. Con l’intento di fare breccia nel mercato, il marchio proietta il design dei propri prodotti verso l’eccellenza.

Da molti anni l’azienda è riuscita a sviluppare un’identità autentica in fatto di stile, unendo armoniosamente eleganza, cura dei dettagli ed ergonomia senza rinunciare alla funzionalità.

Grazie all’attività di ricerca e alla collaborazione con designer di grande fama, Falmec dà vita a una gamma di prodotti concepiti per integrarsi nel miglior modo possibile nei contesti stilistici più diversi e propone la soluzione ideale per qualsiasi ambiente in base ai gusti e alle esigenze individuali.

SCOPRITE FALMEC

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive. Nessuno di questi dati può o sarà utilizzato per identificarti o contattarti.