Resistenza e massima precisione

Accanto al re della lotta svizzera Christian Stucki e ai giovani talenti del beach volley Mara Betschart e Annik Stähli, ora anche un rappresentante degli sport invernali entra a far parte della famiglia di testimonial di FORS e ASKO. Da quest’anno, infatti, insieme al marchio premium svedese la brand house è partner ufficiale del biatleta Sandro Bovisi.

Da poco meno di dieci anni la FORS SA si dedica in collaborazione con la Future Foundation alla promozione di alcuni talenti dello sport. La partnership con il biatleta Sandro Bovisi, pertanto, ci fa particolarmente piacere. Questo membro della squadra B di biathlon di Swiss-Ski si allena già da quasi due anni nel gruppo di Coppa del Mondo della Federazione e vanta un grande bagaglio di esperienze negli sport invernali.

Classe superiore scandinava

Il biathlon non ha avuto un posto fisso nella storia di ASKO. È un peccato, perché questa disciplina nordica è perfettamente in linea con le caratteristiche del marchio scandinavo. Che si tratti di sport o produzione di elettrodomestici, infatti, per entrambi a giocare un ruolo di primo piano sono la resistenza, la forza e la precisione – elementi che ASKO mette costantemente alla prova con una continua innovazione e cura dei dettagli.

Una mela caduta non lontano dall’albero

Il talento di Bovisi per questo sport non sorprende. Il padre faceva parte della squadra A di sci di fondo di Swiss-Ski, quindi Sandro ha conosciuto il mondo delle piste sin da piccolissimo. Ciononostante il 24enne bernese ha dovuto prima sperimentare un po’ prima di scoprire la sua passione per il biathlon. Così, malgrado la giovane età, il ragazzo ha fatto importanti esperienze nel salto con gli sci e nella combinata nordica oltre che nel biathlon.

Versatilità e precisione

Non è semplice passare rapidamente dal movimento attivo sugli sci di fondo alla massima precisione richiesta dal bersaglio. Sandro Bovisi lo sa benissimo – ed è proprio per questo che trova così affascinante questo sport. «La combinazione tra la grande velocità dello sci e la concentrazione totale del tiro mi ha conquistato», ha dichiarato Bovisi qualche anno fa ai giornalisti. Noi siamo convinti che un atleta dal talento così versatile completi perfettamente la nostra famiglia di testimonial.

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare l'esperienza di navigazione e fornire funzionalità aggiuntive. Nessuno di questi dati può o sarà utilizzato per identificarti o contattarti.